Il Galletto O.P. nasce nel 2008 dall’esperienza di Giuseppe Auteri che, attivo nel settore agrumicolo da più di 20 anni, insieme ad altri nove produttori di alto livello, fonda una Cooperativa Agricola in grado di far fronte ad una richiesta costantemente in aumento.
Negli anni il volume d’affari del Galletto è aumentato, così come il pacchetto clienti e il numero di associati alla cooperativa che oggi rappresenta più di 50 agricoltori e garantisce lavoro a quasi 600 persone affermandosi tra le più importanti realtà in Sicilia.
Fiori all’occhiello della Cooperativa sono la produzione di Tarocco Rosso e di uva precoce in serra, con una coltivazione rispettivamente di mille ettari di agrumi nella piana di Catania e mille ettari di uva da tavola nel comprensorio di Mazzarrone, in buona parte di proprietà del Sig. Auteri.
L’alta qualità e la varietà dei prodotti commercializzati sono il punto di forza della Cooperativa, che immette sul mercato solo eccellenze del territorio, fattori determinanti per soddisfare le richieste sempre più varie ed esigenti del consumatore finale.
Il pacchetto clienti estero è ormai molto ampio: Francia, Belgio, Svizzera e Germania sono solo alcuni dei paesi dove le linee del Galletto sono una realtà importante. Nel panorama italiano siamo presenti in buona parte della GDO.
Alla luce di questa grande crescita, il Sig. Auteri ha deciso di seguire la filiera produttiva lasciando la presidenza della Cooperativa per ricoprire il ruolo di direttore commerciale, facendosi portavoce in prima persona di una filosofia di produzione che rispetta la terra e il consumatore garantendo standard qualitativi sempre più alti.
2020 - Il Galletto Società Cooperativa Agricola O.P.
Credits: A\T